Apparecchi trasparenti: a cosa servono e quanto tempo impiegano per fare effetto

I denti storti sono una condizione per la quale le arcate dentarie non chiudono correttamente, ostacolando il corretto processo di masticazione.

I denti storti vengono visti come una problematica di tipo principalmente estetico: un allineamento errato dei singoli denti può rovinare il sorriso, generando imbarazzo e rendendo più difficile intraprendere relazioni interpersonali.

Ma non vanno trascurate neanche le conseguenze di tipo igieniche. Dovete sapere che i denti che presentano difetti di allineamento risultano molto più difficili da pulire e sono decisamente più inclini a contrarre infezioni cariose.

Abbiamo poi i problemi alla fonesi ed eventuali condizioni fisiologiche che potrebbero insorgere se il difetto non viene trattato velocemente.

Qual è l’età giusta per mettere l’apparecchio?

Si è soliti dire che più il paziente è giovane, meno tempo ci vuole affinché la terapia ortodontica faccia effetto e corregga i difetti di allineamento dentale.

Nei pazienti adulti, diversamente, i trattamenti tramite apparecchio mobile o fisso potrebbero richiedere anni per dare i risultati sperati. Le tempistiche particolarmente lunghe ed il disagio causato dal portare un dispositivo ben visibile in bocca, spinge molti adulti ad evitare i trattamenti ortodontici necessari per correggere i denti storti.

A tutti coloro che vogliono risolvere i loro difetti dentali, ma non si sentono a loro agio nel portare un apparecchio fisso, noi dello studio dentistico Corrado Cardinali di Pesaro consigliamo gli apparecchi trasparenti. Questi dispositivi sono costituiti da piccole mascherine in plastica che si devono portare per almeno 20/22 ore al giorno e si possono rimuovere in autonomia.

Gli apparecchi trasparenti rimovibili rappresentano l’apice dell’odontoiatria correttiva. Le mascherine risultano praticamente invisibili e non influiranno in alcun modo sulla vostra vita quotidiana. Nessuno si accorgerà che li state indossando e potrete condurre la vostra giornata senza alcuna preoccupazione.

Ricordatevi soltanto di rimuovere le mascherine durante i pasti e, ovviamente, quando vi lavate i denti.

Dentista ed ortodontista a Pesaro, scegliete lo Studio Cardinali

Presso lo studio Corrado Cardinali di Pesaro eseguiamo interventi di odontoiatria con apparecchi “comuni” modello edgewise e apparecchi trasparenti

Quanto tempo impiegano le mascherine trasparenti per fare effetto?

Dipende dalla condizione in cui versa il paziente e dalla gravità del difetto che si desidera correggere.

L’apparecchio trasparente non è un dispositivo unico, bensì si tratta di una serie di mascherine in plastica da alternare in periodi prestabiliti. La durata del trattamento, come appena accennato, è variabile, ma il paziente noterà i primi risultati già in poche settimane.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Apparecchi trasparenti: a cosa servono e quanto tempo impiegano per fare effetto

Leave Comment