
Fallimento dell’impianto dentale, da cosa è dovuto e come rimediare
L’impianto dentale è una protesi fissa che viene applicata al posto di uno o più denti mancanti, così da ripristinare l’aspetto e le funzionalità delle arcate.
Leggi tuttoL’impianto dentale è una protesi fissa che viene applicata al posto di uno o più denti mancanti, così da ripristinare l’aspetto e le funzionalità delle arcate.
Leggi tuttoPer un trattamento ortodontico senza sorprese, affidatevi allo studio dentistico Corrado Cardinali di Pesaro. I nostri esperti pianificheranno ogni aspetto del trattamento e vi forniranno un preventivo di spesa chiaro e completo.
Leggi tuttoSi procede con un intervento di ricostruzione quando il dente viene danneggiato dalla carie o si scheggia a seguito di un urto violento.
Leggi tuttoLa piorrea è una malattia del parodonto che coinvolge i tessuti che sostengono il dente. Questa patologia compare quando l’attività batterica causa una risposta infiammatoria dell’organismo, che provoca un progressivo riassorbimento dell’osso alveolare.
Leggi tuttoQuesta domanda ci viene posta molto spesso, soprattutto dai nostri pazienti adulti.
Portare l’apparecchio ortodontico è visto come un disagio; in molti detestano l’idea che il loro sorriso venga rovinato dalle placche metalliche oppure non vogliono provare disagio mentre masticano o si lavano i denti.
Leggi tuttoMolto spesso, dopo una regolare visita di controllo, prescriviamo ai nostri pazienti una pulizia dentale professionale.
Non è nulla di strano, anche ai pazienti più attenti capita di doversi sottoporre ad una seduta di detartrasi per rimuovere tutti i residui di tartaro dalla bocca. Ma cosa cambia tra una pulizia “normale”, che ripetiamo tutti giorni a casa, ed una professionale che viene eseguita all’interno di uno studio dentistico?
Leggi tuttoL’apparecchio dentale è uno strumento molto importante per risolvere le malocclusioni e le malformazioni della mascella. Tuttavia, non di rado, i pazienti che portano questo dispositivo avvertono del fastidio, persino del dolore localizzato al cavo orale.
Leggi tuttoI denti del giudizio sono conosciuti per generare disturbi frequenti al cavo orale ed essere fonte di dolori intensi.
Una delle maggiori causa di dolore ai terzi molari e la mancanza dello spazio necessario per la loro eruzione. Se il dente del giudizio non riesce ad erompere o spunta solo parzialmente dalla gengiva, finirà con il premere sui denti molari vicini, causando forti infiammazioni.
Leggi tuttoSi ricorre all’estrazione dentale solamente nei casi in cui è ritenuta strettamente necessaria e solamente dopo che sono stati vagliati tutti gli altri possibili trattamenti.
Leggi tuttoIn pochissimi anni il campo degli impianti dentali ha fatto passo da gigante, sia per quanto riguarda i materiali, sia per quanto riguarda le tecniche impiegate per applicare le varie protesi.
Leggi tutto