Rimozione delle carie con il laser, scopriamo tutti i vantaggi

curare la carie con laser

Il caro vecchio trapano, temuto simbolo della professione odontoiatrica, è andato finalmente in pensione. Al suo posto, gli studi dentistici più attenti al progresso medico-tecnologico utilizzano strumenti laser, capaci di rimuovere dentina e parte cariata senza intaccare il resto del dente.

Attraverso un sottile raggio di luce concentrata, il laser è in grado di operare su di un’area molto più piccola del trapano, rimodellando la superficie dello smalto ed evitando, nella maggior parte dei casi, di dover ricorrere alla devitalizzazione.

Curare le carie con il laser in modo del tutto indolore

Considerati erroneamente alla stregua di strumenti di tortura, in molti avranno tirato un sospiro di sollievo nello scoprire che il laser odontoiatrico può sostituire sia il bisturi che il trapano (in realtà, sotto anestesia locale il paziente può affrontare con serenità qualunque tipo di operazione).

Ma curare la carie con il laser è davvero indolore?

Il trattamento laser non viene percepito dal dente e non provoca dolore neppure durante gli interventi più estesi. La mancanza di disagio da parte del paziente, che può sottoporsi all’operazione anche senza anestesia, permette di ridurre tempi d’intervento così da applicare anche diverse otturazioni nell’arco di una seduta.

Curare la carie con il laser richiede strumenti e conoscenze che non tutti gli studi odontoiatrici posseggono. Affidatevi allo studio dentistico Cardinali di Pesaro 

Tutte le applicazioni del laser odontoiatrico

Oltre al trattamento delle carie, il laser viene utilizzato anche per lo sbiancamento professionale dei denti e nella pedodonzia.

Il laser odontoiatrico è uno strumento particolarmente indicato per il trattamento dei pazienti più giovani. Non solo questo strumento permette di operare senza anestesia, ma l’aspetto del laser odontoiatrico è molto meno “minaccioso” di trapano e bisturi. È importante che i giovani pazienti di uno studio odontoiatrico vengano messi a loro agio, soprattutto durante gli interventi più complessi, o finiranno con lo sviluppare la fobia del dentista.

Lo studio dentistico Corrado Cardinali di Pesaro utilizza strumenti laser di ultima generazione che permettono interventi rapidi e del tutto indolori.

Per ulteriori informazioni in merito ai trattamenti offerti, vi invitiamo a contattarci.

Did you like this? Share it!

0 comments on “Rimozione delle carie con il laser, scopriamo tutti i vantaggi

Leave Comment