Dal dentista senza dolore, è possibile?

Dal dentista senza dolore, affidatevi allo studio Cardinali di Pesaro

Il pensiero di dovervi sottoporre ad un trattamento dentale vi tiene svegli la notte? Avete paura che vostro figlio possa soffrire mentre viene curato dal dentista?

Negli ultimi anni l’odontoiatria ha fatto passi da gigante nel riuscire a garantire trattamenti e cure dentali senza dolore. La maggior parte delle piccole operazioni che vengono svolte all’interno dello studio dentistico (rimozione della carie, pulizia delle tasche parodontali ecc.) vengono eseguite tramite sedazione cosciente. Il paziente rimarrà vigile e sarà in grado di interagire con gli odontoiatri, ma l’area dove si svolgerà l’operazione risulterà del tutto insensibile.

Le nuove tecniche per svolgere trattamenti dentali senza dolore

L’odontoiatria generale è perfettamente conscia del disagio che può causare un intervento ai denti, motivo per il quale sono stati sviluppati nuovi metodi affinché i pazienti possano “recarsi dal dentista senza dolore”.

Una di queste tecniche è la terapia conservativa con laser. Si tratta di una tecnica che permette la rimozione di un’infezione cariosa in modo del tutto indolore.  

Non sarà richiesto alcun tipo di sedazione, l’odontoiatra potrà intervenire direttamente sui tessuti infetti senza intaccare la parte del dente ancora sana.

Oltre ad essere indolore, il laser è un dispositivo molto preciso e rapido, grazie al quale è possibile intervenire sui processi cariosi in tempi decisamente inferiori rispetto ad un trattamento di tipo tradizionale.

Un altro vantaggio che possiamo citare della terapia conservativa laser è senza dubbio la mancanza di vibrazioni. Queste sono generate dalla fresa che, nei trattamenti tradizionali, viene impiegata per rimuovere parte del dente così da scoprire il tessuto infetto. Grazie all’anestesia locale, questo strumento non provoca alcun dolore, tuttavia le vibrazioni generate possono risultare fastidiose e arrecare disagio, in particolare nei pazienti molto giovani o che non sono abituati ai trattamenti dentali.

Presso lo studio dentistico Corrado Cardinali di Pesaro impieghiamo la tecnologia laser per i trattamenti di terapia canalare e per lo sbiancamento dentale. Per la sua efficacia e la totale mancanza di dolore, la tecnologia laser è perfetta per i bambini, i quali potranno sottoporsi ai trattamenti in completa serenità.

Dal dentista senza dolore? Scegliete Corrado Cardinali

Il nostro studio è specializzato nei trattamenti dentali rapidi, indolori e assolutamente professionali, eseguiti con tecniche e strumenti all’avanguardia.

Qualunque sia la vostra esigenze odontoiatrica, potete affidarvi allo studio dentistico Corrado Cardinali di Pesaro.

Per fissare un appuntamento o richiedere ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Dal dentista senza dolore, è possibile?

Leave Comment