fbpx

Dentista a prezzi bassi, quali sono i rischi?

Le cliniche prezzi bassi (o low cost) promettono le migliori cure odontoiatriche ad un costo nettamente inferiore rispetto agli standard di mercato. In realtà, questi “professionisti” cercano di risparmiare su ogni aspetto degli interventi, a partire dai materiali.

Non è certo un caso che molti dei dentisti a prezzi bassi utilizzino ancora impianti in metallo e otturazioni a base di mercurio, ritenute poco sicure per la salute del paziente.

Cliniche low cost e il fenomeno del turismo dentale

Mentre le cliniche italiane devono rispettare le numerose normative in merito ai materiali e alle tecniche impiegate sui pazienti, i dentisti dell’Est Europa non sono soggetti agli stessi controlli e, di conseguenza, possono permettersi di abbassare i prezzi il più possibile.

Le cliniche low cost sono così convenienti, che molti pazienti italiani scelgono di viaggiare fino alla Serbia ed alla Croazia per sottoporsi ai trattamenti in sede.

Il turismo dentale è una pratica molto diffusa in Italia che, come evidenziato dalla stessa ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), espone il paziente a numerosi rischi:

  • Gli impianti verranno realizzati con materiali di bassa qualità e applicati con metodologie antiquate, di conseguenza avranno una durata decisamente inferiore rispetto alla loro “controparte italiana”.
  • Trovandosi in un altro paese, la clinica non potrà seguirvi con la stessa attenzione di un dentista italiano e, nel caso in cui doveste incontrare delle emergenze odontoiatriche (forte mal di denti, frattura dello smalto) dovrete affidarvi ad un altro studio, che non conosce la vostra storia clinica.
  • Gli interventi eseguiti da un dentista a prezzi bassi non hanno la stessa resa estetica. Le faccette dentali risulteranno più evidenti e le otturazioni saranno ben visibili sullo smalto.

Protesi mobile o fissa, quale scegliere?

Gli impianti dentali eseguiti dai dentisti a prezzi bassi hanno una durata inferiore alla media e potrebbero richiedere una sostituzione improvvisa. 

Evitate i dentisti a prezzi bassi e affidatevi allo studio dentistico di Pesaro Corrado Cardinali

Il dentista di Pesaro Corrado Cardinali propone trattamenti all’avanguardia, eseguiti con i migliori materiali e strumenti di ultima generazione.

Volete un esempio?

All’interno della nostra clinica eseguiamo terapia conservativa con dispositivi laser, grazie ai quali è possibile eliminare la carie in maniera del tutto indolore. La luce del laser è uno strumento di straordinaria precisione, che attaccherà solamente la parte del dente interessata. Normalmente, questo intervento non richiede anestesia.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Dentista a prezzi bassi, quali sono i rischi?

Leave Comment