fbpx

Cercate un dentista per bambini? Affidatevi allo studio Corraddo Cardinali di Pesaro

Tutti i dentisti per bambini sono odontoiatri, ma non tutti gli odontoiatri sono dentisti per bambini.

Il pedodonzista è uno specialista dotato della preparazione e dell’esperienza necessaria per interagire con i pazienti più giovani.  I compiti che questo specialista è chiamato a svolgere sono numerosi, e vanno dai “normali” trattamenti odontoiatrici (come l’ablazione della carie), ad esami approfonditi utili per identificare possibili malformazioni del morso. Parlando con il suo paziente, il dentista per bambini deve identificare le sue abitudini viziate e consigliare ai genitori dei metodi efficaci per migliorare la sua igiene orale.

La prima visita odontoiatrica del bambino

Il dentista per bambini Corrado Cardinali di Pesaro tratterà le condizione che hanno colpito il cavo orale del vostro bambino e vi consiglierà come migliorare la salute della sua bocca.

Il dentista per bambini e la paura degli studi odontoiatrici

La paura del dentista è una condizione molto comune, che molto spesso viene causata dagli stessi genitori.

Quando gli adulti minacciano i loro figli di “portarli dal dentista se non si comportano bene”, non fanno altro che distorcere l’immagine dello studio odontoiatrico. I bambini non assoceranno più il dentista con la cura dei loro problemi orali, ma inizieranno a vederlo come una “punizione”.

La paura del dentista non va sottovalutata, in quanto spinge i pazienti ad evitare le visite ed i trattamenti più importanti.

Il dentista dei bambini deve parlare con i suoi piccoli pazienti (e, successivamente, con i genitori) per spiegare loro che lo studio odontoiatrico e gli specialisti al loro interno hanno un unico obbiettivo: provvedere alla loro salute e trattare le condizioni della loro igiene orale. Non si tratta di un luogo di cui avere paura.

Presso Corrado Cardinali, dentista di Pesaro, troverete  uno studio accogliente e personale con l’esperienza necessaria per trattare con i pazienti più giovani.

Quando deve avvenire la prima visita dal dentista pediatrico?

In genere, la prima visita esplorativa presso lo studio dentistico deve avvenire una volta che sono spuntati tutti i dentini da latte (quindi intorno ai 2/3 anni di età) e poi ripetuta ogni 6 mesi.

Durante la visita esplorativa, il dentista per bambini si assicurerà che gli elementi dell’arcata crescano correttamente e, nel caso dovesse notare delle malformazioni al morso, interverrà con appositi strumenti e trattamenti di odontoiatria pediatrica.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Gli esperti dello studio dentistico Corrado Cardinali di Pesaro saranno a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Cercate un dentista per bambini? Affidatevi allo studio Corraddo Cardinali di Pesaro

Leave Comment