Rivolgersi al primo studio dentistico che capita non è mai una buona idea.
Per comodità si è soliti scegliere lo studio più vicino a casa, così che sia possibile raggiungerlo in pochissimo tempo in caso di emergenza. Ovviamente non si tratta di un ragionamento errato; le emergenze odontoiatriche posso capitare in qualunque momento e, in caso di bisogno, è molto importante poter raggiungere rapidamente uno specialista.
Tuttavia, la vicinanza non dev’essere l’unico fattore che viene preso in considerazione quando si cambia dentista.
Uno studio che impiega le ultime tecnologie e rimane aggiornato sulle migliori tecniche con le quali trattare infezioni cariose, fratture dentali e perdite improvvise di protesi odontoiatriche, vale sicuramente qualche minuto di macchina in più.
Come scegliere uno studio odontoiatrico per la rimozione della carie?
Il nostro consiglio è quello di affidarvi ad uno studio che utilizzi strumenti laser di ultima generazione.
Nonostante la loro efficacia, non tutti gli studi odontoiatrici hanno adottato questi strumenti e in molti si affidano ancora alle tecniche tradizionali.
Il laser è uno strumento ottimale per rimuovere una piccola carie, in quanto permette di agire rapidamente, assicura una precisione che non sarebbe possibile con le classiche frese e, soprattutto, non causa alcun tipo di dolore.
Grazie all’odontoiatria laser è possibile trattare infezioni in tempi rapidi e senza ricorrere a sedazione. Niente aghi e nessuna sgradevole sensazione di intorpidimento alla bocca al termine dell’intervento.
Se dovete cambiare dentista, scegliere uno studio che impiega tecnologia laser è una scelta intelligente, soprattutto se avete bambini che non sono a loro agio con siringhe e frese.
Oltre al laser vediamo a cos’altro fare attenzione.
Come riconoscere uno studio dentistico professionale?
Si informa sulla vostra storia clinica
I professionisti dello studio dentistico devono rimanere costantemente aggiornati sulle vostre allergie, patologie o cure in corso. In questo modo saranno certi che i loro trattamenti non causino controindicazioni dovuti alle procedure o ai materiali utilizzati.
Diffidate di uno studio dentistico che non si informa o non presta la dovuta attenzione al vostro quadro clinico.
Presta la dovuta attenzione ad igiene e pulizia
Per quanto possa sembrare banale, è fondamentale prestare attenzione alla pulizia degli ambienti e all’attenzione riservata all’igiene degli strumenti utilizzati durante le operazioni.
In particolare, controllate che tutti gli strumenti siano conservati nelle apposite buste e che queste siano ben sigillate.
Si preoccupa della vostra prevenzione
Dopo l’intervento, un bravo dentista vi darà consigli sul come conservare la vostra salute orale e prevenire le condizioni più comuni come carie e gengiviti.
Se dovete cambiare dentista, affidatevi allo studio Corrado Cardinali di Pesaro. I nostri esperti saranno a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domane.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
0 comments on “Dovete cambiare dentista? Vediamo come scegliere un nuovo studio adatto alle vostre esigenze”