Faccette dentali, come si applicano e quanto durano

faccette dentali a Pesaro

Cercate un dentista a Pesaro per l’applicazione delle faccette dentali in ceramica? Scegliete Corrado Cardinali. Il nostro studio si occuperà dell’intervento con la massima professionalità, assicurando un risultato duraturo nel tempo.

Perché applicare le faccette dentali?

Le faccette dentali sono un dispositivo consigliato per correggere qualunque difetto di forma nei denti frontali, per coprire le abrasioni allo smalto causate da spazzolini dalle setole dure, per risolvere diastemi (spazio tra gli incisivi frontali) e per riparare le fratture poco profonde.

Si può ricorrere alle faccette dentali anche per trattare le alterazioni di colore dello smalto. Ovviamente è possibile risolvere questa condizione semplicemente con interventi di sbiancamento professionale, ma le faccette garantiscono risultati esteticamente migliori e duraturi nel tempo (a fronte di un prezzo superiore).

Ma come si applicano?

In realtà l’intervento è piuttosto semplice: lo smalto del dente viene leggermente abraso, così da ricavare una superficie che possa garantire un’adesione stabile della protesi. Successivamente si applica la sostanza mordenzate e si “attacca” la faccetta, controllando che la sua forma ed il colore siano perfettamente compatibili con i denti naturali dell’arcata.

Questa operazione viene definita microinvasiva in quanto va ad alterare la struttura del dente senza interessare i tessuti molli.

A distanza di alcune settimane, il paziente dovrà sottoporsi ad una visita di controllo per verificare la risposta delle gengive alla protesi e controllare nuovamente il risultato estetico.

Quanto durano le faccette dentali?

Una faccetta dentale realizzata con materiali di ultima generazione e applicata in modo professionale ha una durata che può facilmente superare i 10 anni. Ovviamente, affinché questa protesi possa raggiungere un’aspettativa di vita così elevata, dovrete curare la vostra igiene orale con attenzione e prendere alcune, semplici, accortezze:

  • Innanzitutto, evitate di masticare unghie, tappi delle penne ed alti oggetti che potrebbero danneggiare la protesi.
  • Evitate anche di mangiare cibi troppo duri, come il popcorn non del tutto scoppiato, la crosta del pane ed il torrone.
  • Fate attenzione mentre praticate sport di contatto e indossate sempre le protezioni necessarie.
  • Sottoponetevi alla regolare sessione do controllo ed igiene professionale presso il vostro studio dentistico di fiducia.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Faccette dentali, come si applicano e quanto durano

Leave Comment