L’impianto all on 4 è una tecnica innovativa con la quale si va ad applicare una protesi con gengiva finta (Toronto Bridge) su 4 perni in titanio.
Questo metodo permette di risolvere i problemi di edentulia grave in tempi nettamente inferiori rispetto alle procedure tradizionali.
Ma i vantaggi degli impianti all on 4 non terminano qui.
Tutti i vantaggi dell’implantologia all on 4
Prima che venisse introdotta questa tecnica, le problematiche di edentulia grave venivano risolte principalmente tramite dentiera rimovibile o attraverso procedure di innesto osseo, a cui seguiva l’applicazione di 6 o più impianti. I pazienti che si sottoponevano a questa seconda metodologia potevano aspettare anche più di 18 mesi prima di ricevere una protesi fissa.
Grazie all’implantologia all on 4, è possibile ottenere una dentatura completa in una sola seduta e senza ricorrere agli innesti ossei.
Oltre a procurare meno disagi al paziente, questa procedura ha un costo decisamente inferiore rispetto alle tecniche “tradizionali”.
Come viene applicato l’impianto all on 4
Innanzitutto, prima di procedere con l’intervento vero e proprio, è necessario effettuare 1 o 2 visite di controllo, in cui si valuta la fattibilità dell’operazione.
Dopo di che, se il paziente presenta le caratteristiche necessarie, verrà fissata la data dell’intervento.
Impianti all on 4, tutti i passaggi:
- Si inizia con l’asportazione dei denti rimasti ed il trattamento dei principi di carie.
- In punti specifici della gengiva, vengono applicati i 4 impianti in titanio.
- Infine, si applica una protesi provvisoria, con la quale il paziente potrà riprendere le normali attività masticatorie finché quella definitiva non è pronta.
Lo studio dentistico Corrado Cardinali risolve i problemi di edentulia parziale o totale con tecniche ed impianti di ultima generazione. Ci trovate a Pesaro in Via Milano 21. Per fissare un appuntamento, potete contattarci al numero +39 0721 404988.
Come prendersi cura della protesi fissa
La protesi fissa applicata con l’implantologia all on 4 si chiama Toronto Bridge ed è dotata di una flangia che riproduce fedelmente la gengiva e nasconde gli impianti in titanio.
La Toronto Bridge ha una durata praticamente illimitata, purché i pazienti seguano con attenzione le procedure di igiene orale e si presentino agli appuntamenti di controllo presso il proprio studio odontoiatrico.
Per ulteriori informazioni in merito alle procedure di implantologia, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.
Foto principale creata da wavebreakmedia_micro – it.freepik.com
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
0 comments on “Impianto all on 4, come funziona e quali sono i vantaggi”