Impianto dentale per sostituire un dente mancante

Impianto dentale per sostituire un dente mancante

La mancanza di uno o più denti permanenti può avere forti ripercussioni sulla nostra vita quotidiana e sulle nostre relazioni sociali. Coloro che sono privi di un incisivo o di un canino possono provare imbarazzo mentre sorridono e parlano con le persone, avranno difficoltà a masticare correttamente i cibi e percepiranno dei cambiamenti nella loro modo di parlare ed emettere certi suoni.

Fortunatamente, è possibile sostituire un dente mancante con l’applicazione di un impianto di ultima generazione.

Cos’è un impianto dentale e come si applica

L’impianto dentale è una protesi composta da 3 elementi distinti:

  • Abbiamo la vite endossea in titanio che viene inserita nell’osso mascellare e funge da radice della protesi.
  • Abbiamo la protesi dentaria vera e propria che presenta la stessa forma e colorazione di un dente sano.
  • Infine, abbiamo il moncone, che funge da collegamento tra questi 2 elementi e solitamente risulta totalmente invisibile.

Una volta che è stato applicato, l’impianto dentale deve sembrare del tutto simile ad un dente naturale e deve svolgere tutte le sue funzioni. Eventuali errori di cromia, oppure una vite in titanio che rimane invisibile dalla gengiva, possono compromettere l’estetica del sorriso esattamente come un dente mancante.

Se dovete sostituire un dente mancante con un impianto dentale, affidatevi allo studio dentistico Corrado Cardinali di Pesaro. I nostri professionisti applicheranno la protesi in tempi rapidi, assicurando la sua piena sua integrazione estetica.

Protesi All on Four, per riottenere subito il sorriso

La tecnica All on four permette di correggere edentulie gravi e riottenere subito il sorriso in una sola seduta.

La protesi fissa che deve sostituire i denti mancanti viene applicata su 4 viti endossee (da qui il nome della tecnica) posizionate in punti strategici della bocca, senza dover attendere il processo di osteointegrazione tipico dei vecchi modelli in ceramica in ceramica. Per ottenere il miglior risultato estetico si utilizzano protesi totali chiamate Toronto Bridge, comprendenti una flangia rosa che funge da gengiva fissa e nasconde le quattro viti su cui poggia tutto l’impianto.

L’intera operazione avverrà direttamente presso lo studio dentistico in anestesia locale.

Se avete bisogno di un impianto dentale per sostituire un dente mancante, affidatevi al dentista Corrado Cardinali

Il nostro staff ristabilirà l’estetica del vostro sorriso in tempi rapidi, assicurando sempre un risultato esteticamente ineccepibile e duraturo nel tempo.

Per ulteriori informazioni in merito alle tecniche di implantologia per ristabilire l’estetica del sorriso, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Impianto dentale per sostituire un dente mancante

Leave Comment