Il principale vantaggio dell’implantologia a carico immediato risiede nella possibilità di risolvere i problemi del cavo orale in una sola seduta. Il trauma dell’operazione viene ridotto al minimo ed il sorriso ritorna immediatamente più forte e sano.
Le uniche controindicazioni del trattamento a carico immediato sono legate alla mancanza di osso mandibolare.
Per questo motivo, prima di iniziare l’operazione, l’odontoiatra dovrà procedere con radiografie panoramiche o Cone Beam, necessarie per valutare il quadro clinico in cui versa il paziente e lo stato dell’osso su cui verrà collocata la protesi.
Solo dopo un esame approfondito del cavo orale, sarà possibile procedere con il trattamento.
Come avviene l’operazione di implantologia a carico immediato
Tutto l’intervento viene eseguito in un’unica seduta sotto sedazione cosciente.
Lo specialista incaricato procederà inserendo le viti in titanio all’interno dell’osso; dopodichè viene applicata la protesi su impianti.
Le protesi applicate tramite implantologia a carico immediato vanno curate con la massima attenzione, esattamente come fareste con i “denti naturali”. Usate spazzolino e dentifricio 2/3 volte al giorno, passate il filo interdentale prima di coricarvi e fate dei risciacqui con il collutorio.
Tutti i vantaggi dell’implantologia a carico immediato
- Completando l’operazione nell’arco di una sola seduta, il trauma viene ridotto al minimo indispensabile.
- Il paziente non dovrà sottoporsi a molteplici anestesie.
- Gli interventi tradizionali (a carico differito) costringono il paziente a rimanere per alcuni giorni con uno spazio vuoto nelle arcate od a portare una protesi provvisoria. Con l’implantologia a carico immediato questo non succede.
- I tempi ridotti di intervento sottopongono il paziente a stress minori.
Per ulteriori informazioni in merito all’implantologia a carico immediato, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
0 comments on “Implantologia a carico immediato, cos’è e quali sono i vantaggi”