Implantologia dentale: un intervento chirurgico con finalità estetiche e funzionali

implantologia dentale Pesaro

L’implantologia dentale è una tecnica odontoiatrica che consiste nell’applicazione di una radice dentale artificiale in sostituzione di quella naturale rovinata o addirittura assente. Dopo avere creato e posizionato la struttura di base nella zona interessata, saranno create in laboratorio delle capsule con le stesse fattezze dei denti. Presso lo studio dentistico Corrado Cardinali attuiamo operazioni di implantologia dentale per sistemare i problemi alla bocca di carattere estetico e funzionale. Contattaci per saperne di più su questo servizio odontoiatrico e per svolgere una visita valutativa sullo stato dei tuoi denti.

Implantologia dentale: in cosa consiste l’intervento?

L’implantologia dentale è un intervento chirurgico finalizzato a migliorare l’estetica della bocca e la normale funzione di masticazione. Questa procedura può essere effettuata in seguito ad una serie di visite preventive e colloqui con l’odontoiatra, che decreteranno la possibilità o meno di inserire un impianto nel cavo orale e le qualità necessarie. In questa fase diagnostica si procederà attraverso radiografie tradizionali e volumetriche che decreteranno se ci sono effettivamente le condizioni per installare l’impianto. Se gli esiti delle varie prove sono positivi è possibile passare all’operazione vera a propria, ovvero al posizionamento dell’impianto nella gengiva del paziente.

Le fasi dell’implantologia

Le fasi che costituiscono l’intervento di implantologia sono sostanzialmente due. La prima consiste nel posizionamento della radice artificiale nella gengiva; essa viene aperta, l’impianto installato in prossimità dell’osso e richiusa. L’impianto è realizzato in titanio che è un materiale biocompatibile con l’osso, vale a dire che nel periodo che varia dai 2 ai 6 mesi la vite risulterà completamente integrata con la struttura ossea. Una volta sicuri dell’attecchimento dell’installazione è possibile creare in laboratorio le capsule, simili a denti veri, e posizionarle al di sopra della radice artificiale. L’effetto che ne uscirà sarà quello di una bocca perfetta come allo stato originario.

Implantologia dentale per un sorriso perfetto

Implantologia dentale: la soluzione migliore per un sorriso perfetto.

Le nuove frontiere dell’intervento

L’implantologia dentale ha subito nell’ultimo periodo un notevole miglioramento tecnico. Si è sviluppata una tipologia di intervento definito a carico immediato che consiste in una tecnica che consente di eliminare quasi completamente i tempo di attecchimento dell’impianto. Rispetto ai 2-6 mesi in questo caso si parla di 48 ore necessarie all’integrazione della vite con l’osso. Questa tecnica innovativa può essere attuata qualora il paziente possieda determinate caratteristiche come buona densità ossea e resistenza fisica all’avvitamento. Questa tipologia di implantologia si dimostra molto all’avanguardia rispetto alle tecniche del passato.

Implantologia dentale presso lo studio dentistico Corrado Cardinali

Presso lo studio dentistico Corrado Cardinali di Pesaro potrai sottoporti all’intervento di implantologia dentale a seguito dei dovuti controlli preventivi. Affidati ai medici specializzati dello studio dentistico e migliora per sempre la qualità del tuo sorriso. Contattaci per fissare un appuntamento e per controllare lo stato di salute dei tuoi denti. Ci occupiamo anche di odontoiatria pediatrica per i più piccini. Ti aspettiamo.

Did you like this? Share it!

0 comments on “Implantologia dentale: un intervento chirurgico con finalità estetiche e funzionali

Leave Comment