Cosa sono e come avvengono gli interventi di riabilitazione estetica dentale?

Avere denti bianchi e perfetti richiede molto più di una rapida pulizia con lo spazzolino 2 o 3 volte al giorno.

Anche prestando la massima attenzione alla nostra igiene, non sempre è possibile prevenire discromie allo smalto, carie profonde e infiammazioni. Queste condizioni possono danneggiare il nostro sorriso, andando ad influenzare il modo con il quale ci relazioniamo con le persone che ci sono accanto.

Per riportare il sorriso al suo stato originale, affidatevi al vostro studio odontoiatrico di fiducia e richiedete un intervento di riabilitazione estetica dentale.

I trattamenti più comuni di riabilitazione estetica dentale

Sbiancamento professionale

Per risanare un dente danneggiato, è possibile ricorrere allo sbiancamento dentale, alle faccette e all’intarsio.

Lo sbiancamento dentale professionale è il trattamento di riabilitazione estetica più comune.

Il fumo, i cibi ricchi di coloranti ed alcuni medicinali possono macchiare lo smalto in modo indelebile.

Per eliminare queste discromie e riportare il vostro sorriso al suo bianco naturale, la soluzione consigliata consiste in un trattamento laser che riporterà i vostri denti al suo bianco naturale.

A differenza dei trattamenti “casalinghi” (che comunque non ci sentiamo di sconsigliare, soprattutto se vengono eseguiti di tanto in tanto e con attenzione) i trattamenti professionali non causano ipersensibilità dentale e, soprattutto, non rischiano di danneggiate lo smalto.

Faccette dentali

Si ricorre a queste protesi per correggere denti usurati, irregolari o troppo distanti tra loro.

L’applicazione di una faccetta dentale è considerata come un trattamento dentale non invasivo, che è possibile completare in una sola seduta e risolvere in maniera definitiva gli inestetismi.

Intarsio dentale

L’applicazione di un intarsio è un intervento di riabilitazione estetica dentale molto rapido a cui si ricorre per risolvere piccoli inestetismi dello smalto. Il metodo impiega delle speciali resine facili da manipolare, grazie alle quali è possibile ricostruire la superficie di un dente o riparare piccole fratture.

In quali circostanze si può ricorrere alla riabilitazione estetica dentale?

Questi interventi sono considerati “restaurativi” e vengono impiegati per riparare superficialmente il dente danneggiato. Il loro utilizzo è principalmente estetico, ma la riabilitazione dentale può avere anche effetti positivi sulla capacità di masticazione e sulla fonesi del paziente.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Cosa sono e come avvengono gli interventi di riabilitazione estetica dentale?

Leave Comment