Grazie alle tecniche di implantologia di ultima generazione, rimediare alla mancanza di uno o più denti è diventato molto semplice.
Se soffrite di edentulia e vi siete stancati di portare la classica dentiera, contattateci subito. Riporteremo il vostro sorriso al suo aspetto originario con le nostre tecniche di implantologia di ultima generazione.
Tecniche ed impianti con le quali rimediare alla mancanza dei denti
La tecnica più comune con la quale si rimedia alla perdita di un dente è l’impianto dentale fisso su perno in titanio. Una volta che il perno è stato applicato nell’osso mascellare, lo specialista procederà fissando su di esso una corona che replicherà alla perfezione la forma e la colorazione del dente mancante.
Questo tipo di impianto ha una durata media che va dai 10 ai 15 anni.
Per sostituire più denti contigui mancanti solitamente si ricorre ai ponti dentali. Queste protesi fisse vengono applicate sui denti sani (chiamati “denti pilastro”) che delimitano l’area affetta dall’edentulia. Affinché il ponte rimanga fisso al suo posto in modo stabile, i denti pilastro vengono ridotti a monconi, sui cui si applicano le corone dentali poste all’estremità della protesi.
Il ponte dentale ha una durata media che va dai 5 ai 12 anni.
Le protesi dentali All on 4 rappresentano una soluzione innovativa per sostituire numerosi denti mancanti in tempi ridotti. La protesi si applica su 4 impianti inseriti in punti specifici della mascella, scelti appositamente per garantire stabilità e durata all’impianto.
Rispetto ad una protesi fissa tradizione, l’applicazione di un modello All on 4 è più rapida è meno invasiva.
La durata di questi impianti si attesta sui 10 anni.
Per rimediare alla perdita dentale, affidatevi ad uno studio dentistico all’avanguardia
Grazie alle moderne tecniche di implantologia dentale, è possibile rimediare alla perdita dei denti in tempi rapidi, assicurando risultati duraturi nel tempo.
Per ulteriori informazioni al riguardo, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
Image by gpointstudio on Freepik
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
0 comments on “Le diverse tecniche con le quali rimediare alla perdita dei denti”