Le nuove tecniche di implantologia dentale

Le nuove tecniche di implantologia dentale a Pesaro

In pochissimi anni il campo degli impianti dentali ha fatto passo da gigante, sia per quanto riguarda i materiali, sia per quanto riguarda le tecniche impiegate per applicare le varie protesi.

Le nuove tecniche di implantologia dentale sono mirate al ridurre il più possibile il trauma dell’intervento, accelerare il processo di guarigione e assicurare una lunga durata delle protesi.

Che sia per un impianto totale per sostituire tutta l’arcata, un ponte per sostituire alcuni denti o un impianto singolo con il quale rimpiazzare un elemento danneggiato o mancante, affidatevi allo studio dentistico Corrado Cardinali di Pesaro.

Ripristineremo il vostro sorriso in tempi rapidi e con tecniche di ultima generazione.

Affinché l’impianto dentale duri nel tempo, è importante che smettiate di fumare e curiate la vostra igiene orale con la massima attenzione.

Le varie tecniche di implantologia dentale che vengono utilizzate oggi

Implantologia a carico immediato

Questa metodologia permette di inserire gli impianti ed una protesi provvisoria in resina nella stessa seduta, così che il paziente possa riprendere immediatamente le sue funzioni masticatorie.

Affinché il paziente possa sottoporsi ad un intervento di implantologia a carico immediato, l’esame tramite cone bean deve rivelare un’adeguata densità ossea.

Qual è la differenza tra un intervento di implantologia tradizionale ed uno a carico immediato?

Come abbiamo accennato, con l’implantologia a carico immediato è possibile applicare immediatamente l’impianto provvisorio, così da ripristinare, almeno parzialmente, le funzionalità del cavo orale. Mentre con la tecnica tradizionale la protesi provvisoria non è prevista ed il paziente dovrà attendere dai 3 ai 6 mesi per l’inserimento dell’impianto.

Implantologia All on 4 con Toronto bridge

La Toronto bridge è la tecnica più diffusa per sostituire un’intera arcata dentale. Questa metodologia permette di applicare una protesi totale inserendo solamente 4 viti, assicurando un minor trauma per il cavo orale ed un notevole risparmio economico.

Impianti tramite chirurgia mini-invasiva

Oggi la tendenza è quella di ridurre il più possibile l’aggressività chirurgica dell’operazione e (di conseguenza) il trauma dell’intervento. L’obbiettivo della chirurgia mininvasiva è quello di ridurre i tempi di inserimento dell’impianto e ripristinare il sorriso del paziente nel minor numero di sedute. La tecnica All on 4 con la quale si applica l’impianto dentale Toronto bridge nasce proprio da questa filosofia.

Per l’applicazione di un impianto dentale, affidatevi allo studio Corrado Cardinali di Pesaro.

Image by prostooleh on Freepik

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Le nuove tecniche di implantologia dentale

Leave Comment