fbpx

L’importanza dell’igiene dentale professionale

pulizia dei denti professionale - Pesaro

I vantaggi offerti da un’igiene dentale professionale sono innumerevoli.

Una buona pulizia orale quotidiana è sempre importante, ma mai del tutto sufficiente. Strumenti come spazzolino, dentifricio e il filo interdentale possono essere utilizzati per rimuovere parte dei batteri che si accumulano nel nostro cavo orale, ma l’intervento di un professionista è fondamentale per prevenire molte altre problematiche che potrebbero nascere nel tempo.

Lo studio dentistico di Corrado Cardinali riserva particolare attenzione all’igiene dentale e offre a tutti i suoi clienti la possibilità di effettuare la pulizia dei denti più volte l’anno.

La detartrasi, conosciuta anche come pulizia o igiene dentale, è un trattamento terapeutico che mira a rimuovere anche le minime incrostazioni di tartaro e placca su denti e gengive.

Questa procedura, pur garantendo pulizia e salute del cavo orale per un esteso arco di tempo, è consigliabile ogni 6 mesi o meno, soprattutto per chi è affetto da condizioni particolari. L’importante è effettuare questo trattamento almeno una volta l’anno, per poter monitorare lo stato di salute dei denti.

I vantaggi di un’igiene dentale professionale

La pulizia dentale non ha solo l’obiettivo di rimuovere i depositi batterici presenti nel cavo orale, ma mira a salvaguardare i denti da carie e altre numerose malattie dentali e gengivali.

Solo se eseguita da igienisti specializzati l’igiene dentale può risultare efficace: gli strumenti professionali utilizzati dal dentista permettono di pulire in profondità anche gli spazi interdentali ed i solchi gengivali.

Altri benefici garantiti da una detartrasi professionale sono lo sbiancamento e la lucidatura dei denti, oltre all’irrobustimento di questi ultimi. Sarà inoltre possibile rimuovere macchie presenti sullo smalto e ridurre l’ipersensibilità causata dalle infezioni cariose.

I vantaggi della pulizia dentale non riguardano solo l’apparato dentale, ma tutto il cavo orale. Un’igiene dentale professionale permette, infatti, di rimediare a problematiche quali l’alitosi o le infiammazioni gengivali.

Per garantire comunque una buona igiene dentale anche da casa, sarà importante utilizzare spazzolino e dentifricio di qualità, curandosi di lavare i denti almeno 3 volte al giorno e facendo uso di prodotti quali collutorio e filo interdentale.

Lo studio dentistico di Corrado Cardinali metterà al vostro servizio un team di specialisti in grado di effettuare un efficiente servizio dentale. Prima di effettuare una pulizia dentale professionale, verrà pianificato un controllo presso lo studio dentistico, in modo da individuare in anticipo alcune delle possibili problematiche da risolvere.

Rivolgiti al nostro studio dentistico per prenotare un appuntamento ed effettuare subito una visita di controllo!

 

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “L’importanza dell’igiene dentale professionale

Leave Comment