fbpx

Mese della prevenzione dentale: prenota un check-up gratuito

Ottobre 2020 è il  Mese della Prevenzione Dentale. Quest’anno, il progetto festeggia la sua quarantesima edizione.

In questa occasione, come ogni anno, oltre diecimila dentisti ANDI aderenti all’iniziativa offriranno un check-up gratuito a tutte le famiglie italiane.

La storia del Mese della Prevenzione Dentale

Nel 1976 nasce ANDI, ovvero l’associazione nazionale dentisti italiani.

Consci dell’attuale stato di salute dentale in Italia in quel periodo, i componenti ed i dirigenti di ANDI stabiliscono un progetto volto alla sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza della prevenzione dentale.

Nel 1980, promosso da ANDI ed in collaborazione con Mentadent, nasce l’idea del Mese della Prevenzione Dentale.

Nel 2020 questo progetto indetto dall’associazione nazionale dei dentisti italiani festeggia la sua quarantesima edizione.

In tutti questi anni, ANDI e Mentadent sono riusciti a raggiungere grandi risultati: Oggi, la popolazione italiana è consapevole dell’importanza della prevenzione dentale e presta molta più attenzione alla salute del cavo orale.

In cosa consiste il mese della prevenzione dentale?

Durante il mese di ottobre, su tutto il territorio nazionale, i cittadini potranno effettuare un check up gratuito presso uno studio dentistico aderente all’iniziativa.

Lo scopo di questa visita preventiva è quello di valutare lo stato di salute orale del paziente ed individuare eventuali patologie.

Inoltre, se necessario, il dentista fornirà al paziente consigli personalizzati, anch’essi a titolo gratuito.

mese della prevenzione dentale

Richiedi un check-up gratuito

Per scoprire gli studi dentistici aderenti all’iniziativa, è possibile chiamare il numero verde 800.800.121.

Lo Studio Dentistico Corrado Cardinali di Pesaro aderisce all’iniziativa e offre per il mese di ottobre la possibilità di prenotare una visita gratuita.

Durante la visita il paziente sarà seguito da dentisti specializzati. Dopo una minuziosa diagnosi iniziale, verrà valutata ogni patologia e problematica del paziente.

Per lo Studio Dentistico Corrado Cardinali la prevenzione è molto importante.

Da anni, infatti, durante il mese dedicato a questa iniziativa, fornisce a titolo gratuito consigli sull’igiene orale e su eventuali interventi e cure dentistiche.

Il nostro studio dentistico è molto attento alla prevenzione. Forniamo consigli ai nostri pazienti al fine di migliorare le loro abitudini di igiene orale.

Per prenotare il tuo check-up gratuito nel mese di ottobre, non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Mese della prevenzione dentale: prenota un check-up gratuito

Leave Comment