4 elementi a cui prestare attenzione quando vi recate presso un nuovo dentista

Nuovo dentista a Pesaro | Affidatevi allo studio Cardinali

Il primo appuntamento presso un nuovo dentista è un momento fondamentale per farsi un’idea sulla professionalità tenuta all’interno dello studio e sulla qualità dei servizi offerti.

In questo articolo abbiamo voluto raccogliere 4 elementi a cui prestare attenzione per scegliere una struttura all’avanguardia, in cui operano solamente specialisti esperti e competenti.

Iniziamo subito.

Il vostro nuovo dentista ha le certificazioni appese alla parete?

Secondo la legge, i dentisti non possono operare se non sono iscritti all’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine dei Medici. Ovviamente, la normativa in vigore non impone ai professionisti di appendere tali certificazioni alle pareti, ma se nello studio non trovate documenti o attestati, è lecito fare qualche domanda.

Vogliamo precisare che gli odontoiatri, gli odontotecnici, gli igienisti dentali e la maggior parte delle figure professionali che operano all’interno di uno studio odontoiatrico non possono operare senza le apposite certificazioni.

Quali strumenti vengono utilizzati all’interno dello studio?

Il settore odontoiatrico è in continua evoluzione, così come le tecnologie impiegate per i trattamenti dentali.

Grazie agli strumenti laser di ultima generazione, ad esempio, è possibile rimuovere le infezioni cariose in modo rapido ed indolore, ma non tutti gli studi odontoiatrici li utilizzano.

Per uno studio dentistico, gli ambienti sono il biglietto da visita più importante

Quando visitate un nuovo studio dentistico, fate attenzione agli ambienti in cui venite accolti ed alla sala dove avverranno i trattamenti. Se è possibile, chiedete di visitare le varie stanze che compongono lo studio.

Sono ben pulite? Gli strumenti che vengono usati per gli interventi sono contenuti nelle apposite buste monouso e disposti con il giusto ordine?

Date valore alla trasparenza

Il vostro nuovo dentista vi spiega nel dettaglio la terapia da seguire? Ma, soprattutto, è chiaro sui costi che affronterete?

Se 2 dentisti vi offrono lo stesso piano terapeutico ad un prezzo differente, molto probabilmente le terapie e gli strumenti utilizzati saranno diversi. Quando parlate con il vostro odontoiatra in merito ai vostri trattamenti, sentitevi liberi di soffermarvi sui dettagli.

Un dentista professionale e all’avanguardia, non avrà nulla da nascondere.

Affidatevi allo studio dentistico di Pesaro Corrado Cardinali

Se vi trovate a Pesaro e cercate un nuovo dentista, affidatevi a Corrado Cardinali. All’interno del nostro studio troverete personale esperto e trattamenti all’avanguardia.

Ci trovate in Via Milano 21. Fissate subito un appuntamento al numero +39 0721 404988.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “4 elementi a cui prestare attenzione quando vi recate presso un nuovo dentista

Leave Comment