fbpx

Odontoiatria Generale

Ci occupiamo della vostra salute orale

L’odontoiatria generale si occupa della salute dei denti, delle gengive e dei tessuti molli che compongono il cavo orale. L’odontoiatra deve conoscere le abitudini del paziente e studiare un piano di assistenza sanitaria individuale con cui prevenire eventuali problematiche, come la carie e la gengivite.

Rientrano nell’ambito dell’odontoiatria generale anche:

  • Le visite esplorative;
  • I trattamenti di igiene dentale;
  • Le operazioni alle mucose del cavo orale.

Lo staff dello studio Corrado Cardinali di Pesaro cura la salute orale del paziente e previene le problematiche legate all’accumulo di placca e alla crescita errata degli elementi dentali, con tecniche e strumenti di ultima generazione.

Le visite odontoiatriche

Affinché l’odontoiatra possa prevenire le patologie del cavo orale ed eventuali malformazioni, è essenziale che il paziente si sottoponga alle regolari visite esplorative e alle sedute di pulizia professionale. Il periodo di tempo consigliato tra una visita e l’altra è di 6 mesi.

Il bambino dovrebbe sottoporsi alla prima visita odontoiatrica quando compaiono i primi denti permanenti, intorno ai 5 anni di età, per individuare e correggere le malformazioni del morso ed i principi di carie.