Odontoiatria Generale
Ci occupiamo della vostra salute orale
L’odontoiatria generale si occupa della salute dei denti, delle gengive e dei tessuti molli che compongono il cavo orale. L’odontoiatra deve conoscere le abitudini del paziente e studiare un piano di assistenza sanitaria individuale con cui prevenire eventuali problematiche, come la carie e la gengivite.
Rientrano nell’ambito dell’odontoiatria generale anche:
- Le visite esplorative;
- I trattamenti di igiene dentale;
- Le operazioni alle mucose del cavo orale.
Lo staff dello studio Corrado Cardinali di Pesaro cura la salute orale del paziente e previene le problematiche legate all’accumulo di placca e alla crescita errata degli elementi dentali, con tecniche e strumenti di ultima generazione.
Le visite odontoiatriche
Affinché l’odontoiatra possa prevenire le patologie del cavo orale ed eventuali malformazioni, è essenziale che il paziente si sottoponga alle regolari visite esplorative e alle sedute di pulizia professionale. Il periodo di tempo consigliato tra una visita e l’altra è di 6 mesi.
Il bambino dovrebbe sottoporsi alla prima visita odontoiatrica quando compaiono i primi denti permanenti, intorno ai 5 anni di età, per individuare e correggere le malformazioni del morso ed i principi di carie.