Ortodonzia invisibile, per correggere i difetti delle arcate in modo discreto

Gli allineatori trasparenti hanno rivoluzionato il mondo dell’ortodonzia, dando ai pazienti in età adulta la possibilità di correggere i loro difetti dentali in modo discreto e pratico.

Ma cos’è davvero l’ortodonzia invisibile tramite allineatori trasparenti? Questa tecnica è davvero efficace oppure, per ottenere un allineamento corretto delle arcate, il “normale apparecchio” rimane ancora la soluzione ottimale?

In questo articolo cercheremo di rispondere a tutte queste domande e vedremo insieme quali sono i pregi ed i difetti di questa particolare tecnica odontoiatrica. Iniziamo subito.

Ortodonzia invisibile tramite allineatori trasparenti: Funziona davvero?

Iniziamo subito con il rispondere alla domanda più importante: Si, gli allineatori trasparenti sono realmente efficaci e possono essere impiegati per correggere anche i difetti di allineamento più gravi ed accentuati. Grazie ai moderni ritrovati tecnologici, l’ortodonzia invisibile ha ottenuto un’efficacia del tutto paragonabile agli interventi tramite apparecchio dentale fisso.

Anche la durata del trattamento è simile: l’ortodonzia invisibile richiede in media dai 6 mesi ai 2 anni per dare i risultati prefissati.

Ovviamente, affinché il trattamento risulti efficace, il paziente deve dimostrare la giusta collaborazione, portare gli allineatori per almeno 22 ore al giorno e sostituirli quando pianificato con il suo odontoiatra.

apparecchio fisso - dentista pesaro

Lo studio dentistico di Pesaro Corrado Cardinali ripristina le normali funzioni masticatorie, fonetiche e l’estetica del sorriso tramite interventi di ortodonzia invisibile e classica. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

Quali sono i vantaggi degli allineatori rispetto all’apparecchio fisso?

  • Essendo realizzati con polimeri trasparenti, gli allineatori risultano praticamente invisibili e non rovinano il sorriso.
  • La forma dei dispositivi garantisce il massimo comfort nel cavo orale. Grazie a questi dispositivi non dovrete preoccuparvi di sporgenze metalliche che sfregano con la parte interna delle vostre labbra.
  • Gli allineatori trasparenti possono essere facilmente rimossi dal paziente per provvedere alle corrette procedure di igiene orale e per consumare i pasti. Attenzione, affinché il trattamento di ortodonzia invisibile risulti efficace, dovrete indossare il dispositivo per almeno 22 ore al giorno.

A chi posso rivolgermi per iniziare un trattamento di ortodonzia trasparente?

Il dentista di Pesaro Corrado Cardinali provvederà alle malformazioni delle vostre arcate dentali tramite tecniche di ortodonzia classica ed invisibile. Insieme con il paziente, i nostri esperti identificheranno la procedura più indicata per correggere le malformazioni e seguiranno gli sviluppi del trattamento attraverso visite regolari, così da apportare eventuali modifiche qualora si rivelasse necessario.

Per ulteriori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Ortodonzia invisibile, per correggere i difetti delle arcate in modo discreto

Leave Comment