fbpx

Panoramica dentale presso lo studio dentistico di Pesaro Corrado Cardinali

Il dentista di Pesaro Corrado Cardinali dispone degli strumenti necessari per determinare, con precisione assoluta, lo stato di salute in cui versa il cavo orale del paziente.

Stiamo parlando della panoramica dentale, una tecnica radiologica con la quale è possibile ottenere un’immagine ad alta definizione delle arcate e delle ossa mascellari.

Attraverso questo esame di ultima generazione il dentista cardinali sarà in grado di individuare eventuali cisti, fratture e persino carie di piccole dimensioni che potrebbero sfuggire ad un normale esame esplorativo.

Come viene eseguita la panoramica dentale

Questo esame si avvale di uno strumento avanzato chiamato ortopantomografia.

Il paziente viene fatto accomodare (in piedi o seduto) difronte allo strumento ed il suo mento viene alloggiato su di un piccolo supporto, per evitare movimenti improvvisi dell’area interessata.

La panoramica dentale dura pochi minuti, non è assolutamente dolorosa e genera un quantitativo di radiazioni molto basso. A scopo precauzionale, comunque, al paziente verrà fatta indossare una pettorina che schermerà il torace ed il collo. Le donne in stato di gravidanza sono tenute ad avvertire il loro odontoiatra, che rimanderà l’esame a data da destinarsi (dopo il parto).

Cosa succedere dopo la panoramica dentale

Dopo l’esame radiologico, il vostro odontoiatra valuterà se procedere con strumenti più precisi, come la Tac Cone Beam (una procedura con la quale è possibile ottenere una serie di radiogrammi ad altissima definizione della zona orale).

La Tac Cone Beam non richiede mezzi di contrasto ed è assolutamente sicura.

La radiografia digitale, rispetto a quella tradizionale, è molto più rapida e permette di ottenere immagini decisamente più dettagliate. Inoltre, utilizzando un quantitativo inferiore di prodotti chimici, risulta anche più sicura per l’ambiente.

Affidatevi allo studio dentistico Corrado Cardinali

Abbiamo attrezzato il nostro studio di Pesaro con attrezzature di ultima generazione, grazie alle quali siamo in grado di offrire una vasta gamma di servizi dentistici ed odontoiatrici.

Oltre alla panoramica dentale, presso il nostro studio ci occupiamo di anche di trattamenti sia di tipo estetico che relativi alla funzionalità orale.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Panoramica dentale presso lo studio dentistico di Pesaro Corrado Cardinali

Leave Comment