fbpx

Servizi di odontoiatria generale e trattamenti per la carie

 

L’odontoiatria generale tratta la salute delle arcate, delle gengive e dei tessuti molli che sostengono gli elementi dentali. Durante le visite di controllo gli odontoiatri si assicureranno che nella superficie dello smalto non vi siano accumuli di placca e vi spiegheranno come migliorare le vostre procedure di igiene orale.

Affidatevi allo studio dentistico Corrado Cardinali

Gli specialisti in odontoiatria generale dello studio Cardinali di Pesaro si occuperanno dello stato di salute del vostro cavo orale, individuando possibili malformazioni, principi di carie e la presenza di condizioni preesistenti che potrebbero alterare lo sviluppo delle arcate.

Le visite odontoiatriche

Affinché sia possibile individuare le patologie della bocca prima che possano evolvere in condizioni decisamente più gravi, le visite odontoiatriche andrebbero ripetute almeno ogni 6 mesi. In presenza di condizioni particolari come le malformazioni del morso o le parodontiti, tuttavia, il vostro odontoiatra potrebbe decidere di ridurre le tempistiche tra una vista e l’altra, così da ripeterle, ad esempio, ogni 3/4 mesi.

La prima visita esplorativa

Nel bambino, il primo esame esplorativo andrebbe eseguito quando sono ormai spuntati i primi denti permanenti, quindi intorno i 5/6 anni di età. Durante la visita, l’odontoiatra cercherà principi di carie e malformazioni che potrebbero compromettere il corretto sviluppo del cavo orale.

Il dentista di Pesaro Corrado Cardianli offre servizi di odontoiatria generale anche per i più giovani. Il nostro staff dispone della preparazione e dell’esperienza necessaria per interagire con i bambini e farli sentire a loro agio all’interno dello studio odontoiatrico.

Come l’odontoiatra tratterà la carie

Il trattamento d’elezione per risolvere una carie dentale è l’otturazione. Si tratta di una procedura eseguita completamente in anestesia locale, che prevede l’eliminazione della polpa infetta ed il successivo riempimento del solco dentale con un amalgama biocompatibile.

Una volta terminato l’intervento, l’odontoiatra applicherà un’otturazione e, già dopo poche ore, il paziente potrà riprendere le sue normali funzioni masticatorie.

Nel caso in cui la carie dovesse provocare complicazioni come pulpiti e granulomi, sarà necessario procedere con interventi più invasivi quali la devitalizzazione e l’apicectomia.

Affidatevi allo studio Corrado Cardinali di Pesaro

I professionisti dello studio Corrado Cardinali di Pesaro si occuperanno della vostra igiene orale con mezzi di ultima generazione. Scoprite la nostra vasta gamma di servizi dentistici ed odontoiatrici.

Chiamateci subito al numero 0721 404988 e fissate un appuntamento. 

Vi aspettiamo.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Servizi di odontoiatria generale e trattamenti per la carie

Leave Comment