Pronto soccorso denti, a chi rivolgersi quando il dolore non da tregua?

Pronto soccorso odontoiatrico a Pesaro | Per dolore e frattura

In caso di forte mal di denti o di frattura profonda, potete rivolgervi allo studio dentistico Cardinali di Pesaro. I nostri esperti tratteranno la vostra condizione in tempi rapidi e calmeranno subito il dolore.

Avete bisogno di un servizio di pronto soccorso odontoiatrico? Contattateci al numero 0721 404988 oppure venite direttamente presso il nostro studio in Via Milano 21 a Pesaro.

Pronto soccorso odontoiatrico, cosa fare per calmare il dolore

In attesa di essere visitati dal vostro dentista, potete calmare il dolore provocato da una carie profonda od una pulpite con degli analgesici non steroidei (FANS). Questi farmaci si acquistano in una qualunque farmacia senza dover presentare la ricetta (noi dello studio Cardinali vi consigliamo comunque di chiedere consiglio al vostro medico prima di assumerli).

Se il dolore è feroce, gli unici farmaci che risulteranno efficaci sono gli oppiacei od i prodotti a base di codeina. Questi però vanno assunti solamente con le dovute precauzioni e soltanto sotto consiglio del vostro medico curante.

Il nostro studio è aperto da lunedì al venerdì. Per conoscere nel dettaglio i nostri orari, vi rimandiamo alla pagina dedicata del nostro sito.

Cosa fare in caso di dente fratturato e avulsione

Agendo rapidamente, è possibile “riattaccare” la porzione del dente avulsa e ripristinare l’aspetto e le funzionalità dell’elemento danneggiato.

Ecco cosa dovreste fare nel caso si verifichi un’avulsione o una frattura parziale del dente:

  • Innanzitutto cercate la porzione del dente staccata e, una volta trovata, prendetela per la corona. Evitate di toccare la parte interna (dove sono contenuti i tessuti molli) con le dita.
  • Conservatela in un bicchiere con del latte fresco o della soluzione fisiologica. Eventualmente è possibile conservare la porzione del dente in bocca, ma fate attenzione a non ingerirla.
  • Contattate immediatamente il vostro dentista per un servizio di pronto soccorso odontoiatrico mirato al reimpianto del dente avulso.

Affinché l’operazione vada a buon fine, il reimpianto del dente fratturato o avulso deve avvenire non oltre le 2 ore dall’incidente.

In caso di forte mal di denti, chiamateci subito al numero
0721 404988. Saremo a vostra disposizione

Affidatevi al dentista Corrado Cardinali di Pesaro

Presso il nostro studio dentistico di Pesaro eseguiamo interventi rapidi e risolviamo emergenze odontoiatriche servendoci di strumenti tecnologicamente avanzati.

Se avete bisogno di un servizio di pronto soccorso odontoiatrico per risolvere forti dolori ai denti, oppure per riattaccare un dente fratturato, non esitate a contattarci. il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Pronto soccorso denti, a chi rivolgersi quando il dolore non da tregua?

Leave Comment