Ricostruzione del dente, le tecniche disponibili

Si procede con un intervento di ricostruzione quando il dente viene danneggiato dalla carie o si scheggia a seguito di un urto violento.

Le tecniche di ricostruzione dentale sono le seguenti:

Ricostruzione del dente in composito

Il composito è il materiale d’elezione per la ricostruzione dei denti danneggiati. Si tratta di un mix di particelle riempitive quali vetro, quarzo e ceramica, a cui vengono aggiunte delle resine sintetiche.

Essendo morbido e facilmente malleabile, una volta applicato, il dentista manipola il composito fino a replicare perfettamente la forma del dente mancante. Successivamente si procederà con la fotopolimerizzazione del materiale, che lo indurirà e gli farà assumere la colorazione dello smalto dentale naturale.

La capsula dentale per denti danneggiati e devitalizzati

La capsula è una corona dentale che viene applicata sul dente danneggiato a causa della carie. Prima di applicare la capsula, sarà necessario ridurre il dente ad un moncone, successivamente verrà applicata una capsula provvisoria, che rimarrà al suo posto finché il laboratorio non avrà realizzato una corona in resina che replicherà alla perfezione il molare da ricostruire.

Si può utilizzare la capsula anche per ricostruire un dente devitalizzato, ma in questo caso, per stabilizzare la corona, sarà necessario impiegare un perno in fibra.

A chi affidarsi per la ricostruzione del dente danneggiato dalla carie a Pesaro?

Per ripristinare il vostro sorriso e ricostruire un dente danneggiato dalla carie, affidatevi allo studio dentistico Corrado Cardinali di Pesaro.

Grazie a tecniche e tecnologie di ultima generazione, saremo in grado di ripristinare l’aspetto e la funzionalità dei vostri denti in tempi rapidi, assicurando sempre in risultato duraturo.

Se avete domande o dubbi, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.

Image by Rochak Shukla on Freepik

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Ricostruzione del dente, le tecniche disponibili

Leave Comment