I servizi e la professionalità offerta dal vostro dentista non vi soddisfano più?
Vi siete appena trasferiti a Pesaro e cercate un nuovo studio dentistico a cui affidarvi?
Affidarsi ad un bravo dentista è fondamentale per salvaguardare la salute della nostra bocca. In questo articolo, cercheremo di spiegarvi a quali elementi prestare attenzione prima di scegliere un nuovo studio odontoiatrico.
Cosa dicono i vostri amici?
Prima di affidavi ed un nuovo studio dentistico, chiedete un parere ai vostri amici.
Come si trovano con il loro odontoiatra? Lo studio è pulito? I professionisti dispongono di tutti gli strumenti necessari per operare?
Il passaparola è un ottimo modo per scegliere un nuovo dentista affidabile.
Elementi a cui prestare attenzione
Quando vi recate alla prima visita presso un nuovo studio dentistico, prestate attenzione allo studio e controllate che sia perfettamente pulito. Fate caso all’organizzazione, alla preparazione dello staff ed alle misure di sicurezza che vengono adottate.
Prima dell’utilizzo, gli strumenti odontoiatrici utilizzati (come la sonda, l’ablatore del tartaro egli escavatori) sono conservati all’interno degli appositi sacchetti?
Le norme igieniche impongono di sterilizzare ogni dispositivo dopo l’utilizzo, seguendo un processo che terminerà con l’applicazione di un apposita confezione monouso chiama SBS (Sistema di Barriera Sterile). Questa dev’essere aperta solamente davanti al paziente prima dell’utilizzo.
La visita esplorativa presso il vostro nuovo studio dentistico
La prima visita esplorativa ha diverse funzioni:
- Innanzitutto, è utile per identificare possibili patologie orali esistenti.
- Serve al vostro odontoiatra per capire le vostre abitudini, così da darvi qualche consiglio utile per migliorare le vostre procedure di igiene orale domestica.
- Dopo il controllo, avrete modo di fissare eventuali interventi di ablazione del tartaro e trattamenti professionali.
Diffidate di un odontoiatra che passa l’intera visita esplorativa senza farvi alcuna domanda in merito alla vostra salute orale e, dopo la visita, si limita ad un “tutto bene” e vi lascia andare senza ulteriori commenti.
Lo staff dello studio dentistico di Pesaro Corrado Cardinali di Pesaro dispone di strumenti laser di ultima generazione per la terapia conservativa e lo sbiancamento. Gli interventi tramite laser, ricordiamo, non hanno bisogno di anestesia e sono del tutto indolori.
Affidatevi allo studio odontoiatrico Corrado Cardinali di Pesaro
Se cercate un nuovo studio dentistico a Pesaro, rivolgetevi a Corrado Cardinali.
Il nostro staff si occuperà della vostra salute con procedure e strumenti di ultima generazione.
Vi aspettiamo.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
0 comments on “Come scegliere un nuovo studio dentistico”