Studio dentistico con strumenti laser, tutti i vantaggi

Cercate un nuovo studio dentistico?

Un aspetto che vi aiuterà a scegliere il vostro nuovo dentista, sono gli strumenti a sua disposizione.

Quali tecniche utilizza per trattare le parodontiti e le carie dentali? Si avvale ancora del trapano, oppure utilizza gli strumenti laser?

Non si tratta di un dettaglio di poco conto. Scegliere uno studio all’avanguardia, attento alle tecniche ed ai trattamenti di ultima generazione, significa affidarsi a professionisti in grado di risolvere molte condizioni del cavo orale in maniera rapida e indolore.

I vantaggi degli strumenti laser nell’odontoiatria

Innanzitutto, il laser riduce drasticamente il fastidio percepito dal paziente durante interventi, al punto che viene spesso promosso come uno strumento indolore, capace di trattare velocemente diverse condizioni del cavo orale senza impiegare l’anestesia.

Questo significa che potrete rimettervi alla guida a pochi minuti dal termine degli interventi e tornare subito alle vostre attività quotidiane.

Un altro vantaggio del laser è la sua capacità di eliminare i batteri, lasciando intatto il tessuto sano. Di conseguenza, l’odontoiatra potrà rimuovere la maggior parte delle infiammazioni in una sola seduta, senza causare sanguinamento e riducendo al minimo il periodo di guarigione.

Per quali condizioni dentali si può utilizzare la tecnologia laser?

Attualmente, questo strumento viene impiegato per trattare le infezione cariose e la parodontite.

Questi trattamenti sono consigliati sui pazienti molto giovani o che soffrono di ansia e paura verso il dentista. Oggi, grazie alle moderne tecniche anestesiologiche, è possibile eseguire trattamenti “classici” di rimozione della carie in modo del tutto indolore. Tuttavia, le vibrazioni causate dal trapano possono causare comunque un certo disagio.

Quando si agisce con il laser, invece, il paziente non si accorgerà praticamente di nulla. In questo modo è possibile intervenire anche su persone particolarmente sensibili senza provocare reazioni negative.

A tutto questo aggiungiamo il potere battericida dello strumento, che riduce il rischio di contrarre infezioni batteriche.

Quali sono i difetti degli strumenti laser per risolvere le condizioni orali?

Esattamente come tutti i trattamenti orali, anche gli interventi tramite laser presentano alcuni rischi, sebbene siano in genere di lieve entità.

Se lo strumento viene utilizzato in modo improprio, potrebbe causare danni termici ai tessuti molli, ma si tratta di un’evenienza rara e all’infuori di questo lieve pericolo, il laser è un dispositivo ortodontico del tutto sicuro.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Did you like this? Share it!

0 comments on “Studio dentistico con strumenti laser, tutti i vantaggi

Leave Comment